“Riccardo Music Festival” - Contigliano 18 e 19 luglio 2014 – Piazzale degli Eroi
Torna la musica per ricordare Riccardo Parlati: venerdì 18 e sabato 19 luglio, a Piazzale degli Eroi, a Contigliano, si terrà il 3° Memorial “Riccardo Music Festival”, evento patrocinato dal Comune di Contigliano, dal Comune di Rieti e da quest’anno anche da Ancislink ( www.ancislink.org ). A partire dalle 19:00 si alterneranno nelle due serate formazioni musicali blues e rock, grazie all’instancabile operato dell’Associazione Onlus NoProfit “Riccardo per sempre”, dei suoi numerosi sostenitori, degli amici, della famiglia di Riccardo e della gentile collaborazione di tanti commercianti ed artigiani di Contigliano e Rieti. Ricordare Riccardo con la musica ci permette di dare spazio a gruppi musicali emergenti del Reatino e non, che esprimono generi musicali vicini ai gusti di Riccardo, lui amava il blues ma apprezzava anche il rock, rock blues, reggae, musica popolare e i cantautori. I ragazzi, nelle due serate, saranno affiancati da gruppi musicali sia blues sia rock con una esperienza maggiore. Le serate saranno all’insegna della convivialità, della buona musica e del buon cibo grazie al servizio di pizzeria e birreria.
Ricco il cartellone degli appuntamenti che vede anche quest’anno importanti band in memoria di Riccardo e a sostegno dell’Associazione. L’ingresso al Memorial è gratuito, la consumazione non è obbligatoria ma benvenuta per aiutare l’Associazione a sostenere gli eventi in programma.
Venerdì 18 luglio 2014 si comincia con il blues, la grande passione di Riccardo, con formazioni di rilievo che calcano i palcoscenici di artisti a livello nazionale. Per l’appuntamento con il blues saranno sul palco Daniel & the rumbles, Jona’s Blues Band, Taxi Blues, Rusty Blues Ensemble e Red Wagons. Sabato 19 luglio 2014 è la sera del rock, con gli Alterego, Statale 4, La Chiave del 9, Beta Version, Ombre Rosse, Artica, Toot, Sincity.
Il memorial è nato non solo per dare spazio a giovani artisti ma
soprattutto si prefigge con il ricavo delle due serate, di poter
destinare fondi in beneficienza, come si è potuto realizzare,
fortunatamente, nei memorial precedenti. L’auspicio è che l’evento
possa continuare negli anni con una partecipazione sempre crescente di
nuove band perché la musica come sosteneva Charlie Parker “è la tua
propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza, se non la vivi non
verrà mai fuori”.
Ulteriori info su www.riccardopersempre.it ; FB "riccardo music festival".