Ancislink

Il Blog Ufficiale

copertina

Obiettivi e finalità

Cosa vuole essere Ancislink Sport ed Iniziative Sociali, diretto da Roberto Italiano, impegnato da tempo in varie iniziative sociali e dello sport.


Il giorno 7 luglio 2014 si svolgerà la prima giornata del Mar Mediterraneo.

L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione di EARTH DAY ITALIAANCISLINK, ASC, con il coinvolgimento della MARINA MILITARE ITALIANA, gia' impegnata nel Mediterraneo con il progetto MARE NOSTRUM.

Questa prima edizione si svolgerà con attività di testimonianza per i caduti migranti nel Mediterraneo, la MARINA MILITARE diramerà una circolare a tutte le Capitanerie di Porto, perchè alle ore 12 del 7 luglio ogni nave che sarà in navigazione  suonerà la sirena. Alla stessa ora ad Ostia Castelfusano, presso lo stabilimento balneare della Marina, in collaborazione con il circolo velico NAUTICLUB, alcune barche a vela della scuola portate in acqua dai ragazzi usciranno in mare e, arrivate alle boe, in mezzo al mare prospiciente lo stabilimento, lanceranno in acqua dei fiori. Stessa cosa avverrà in Grecia, precisamente al Circolo Velico dell'Isola di Cefalonia, dove partiranno dal porto di Argostoli alcune barche a vela della scuola con i ragazzi e lanceranno i fiori in acqua. Lo stesso giorno, presso la diocesi di Mazara del Vallo, il Vescovo celebrerà una messa per i migranti caduti durante i viaggi della speranza.

Nei prossimi anni, il progetto si articolerà attraverso la testimonianza e la solidarietà per i migranti, ma avrà anche momenti di sport, cultura, musica, arte, libri e letteratura, contaminazione dei diversi modi di cucinare. La giornata dedicata al Mediterraneo diventerà cosi una manifestazione di rilevanza internazionale ed il progetto sarà chiamato UN MARE DI PACE.

Roberto Italiano
Responsabile Ancislink Sport ed Iniziative Sociali

Obiettivi e finalità

Linknews

Il giornale di Ancislink


Ancislink

Official website